I prodotti Altro Fuoco by OCM

Elementi che creano un’atmosfera suggestiva e valorizzano l’arredamento della casa producendo al tempo stesso un piacevole riscaldamento.

Possono essere inseriti in qualsiasi ambiente anche privo di canna fumaria.

Sono alimentati con un prodotto naturale derivante dalla raffinazione delle biomasse vegetali (Bioetanolo).

Il design minimale e pulito consente una perfetta integrazione in ambientazioni classiche e moderne valorizzando e rendendo esclusiva la loro estetica

Il biocaminetto viene normalmente utilizzato come complemento, in quanto di facile installazione, è sicuro, crea un’atmosfera suggestiva, ma il calore prodotto non è sufficiente a porlo in sostituzione all’impianto di riscaldamento classico, è però un’ottima idea se si tratta di arredare una casa passiva o a basso consumo energetico.

La principale caratteristica di questo tipo di combustione è di non rilasciare alcun odore nell’ambiente e di produrre solamente una quantità di anidride carbonica (CO2 ), pari a quella prodotta dalla presenza di un eventuale essere umano in più nella stanza;

In particolare è un sistema ecologico perché la quantità di CO2 emessa con la combustione è la stessa che è stata precedentemente assorbita dalle biomasse utilizzate con la fotosintesi clorofilliana.

La nostra gamma ha un ottimo potere calorifero, sufficiente a riscaldare adeguatamente superfici a partire da 35 mq.

Si ricordi che, non esistendo la canna fumaria, non vi è dispersione di calore, per cui il rendimento è del 100%.

La estrema sicurezza e solidità del bruciatore differenzia e dona un notevole valore aggiunto al prodotto Altro Fuoco rispetto ad altri Top di gamma.

Dal progetto al prodotto finito

La O.C.M., proprietaria del marchio Altro Fuoco, dispone di un know how maturato in oltre trenta anni di esperienza nella lavorazione dei metalli.
Partendo dalla fase progettuale, si sviluppa il processo produttivo, iniziando con la trasformazione delle materie prime.

I camini tradizionali disperdono il 70% del colore prodotto nella canna fumaria. I camini a Bioetanolo rilasciano il calore esclusivamente nell’ambiente in cui sono posizionati e non richiedono l’utilizzo di canna fumaria ne collegamenti elettrici.

caminetto