BRUCIATORI A BIOETANOLO: UN CUORE D’ACCIAIO

Massima sicurezza e Controllo della combustione: il nostro punto di partenza

Progettare un bruciatore per biocamini non è una cosa semplice. Altro Fuoco ha da sempre messo in primo piano la sicurezza sviluppando un sistema che impedisce, durante il funzionamento, la fuoriuscita del combustibile in esso contenuto.

I bruciatori “Altro Fuoco” sono progettati per garantire una fiamma regolare e la presenza della ceramica refrattaria garantisce il più alto livello di sicurezza..

Realizzati completamente in acciaio inox ad alto spessore, i nostri bruciatori sono alimentati dal Bioetanolo, un combustibile ecologico non fossile.

Un litro di bioetanolo, bruciando, produce 7 kW di calore che viene immesso nell’ambiente senza alcun tipo di dispersione.

PROVE DI RESISTENZA

• Colpito con una sfera del peso di Kg.20, agganciata ad un’altezza di cm. 200 e posizionata ad una distanza di cm 60, il bruciatore, non deve spostarsi di oltre cm 12 e non deve fuoriuscire combustibile.

• Posizionato su un piano inclinato di 15 gradi, il bruciatore non deve ribaltarsi né scivolare e dal serbatoio riempito al massimo della sua capacità, non deve fuoriuscire combustibile.

SCARICA MANUALE DI ISTRUZIONI
altro fuoco bruciatore

TIPO DI BRUCIATORE

FIRE-02

L’unità FIRE-02 può essere senza dubbio considerata come la punta di diamante della nostra linea Burner, il notevole apporto di ricerca e sviluppo speso sull’ottimizzazione di questo prodotto lo rendono particolarmente efficiente e bilanciato.
La speciale valvola di carico che equipaggia questo Burner è studiata, in ottica efficientistica, per far coincidere i tempi di riempimento con quelli di assorbimento del combustibile. Questa valvola, inoltre, è dotata di uno speciale check a vetro utile a controllare l’attività di assorbimento della ceramica interna.

FIRE-03/04/05

Le unità FIRE-03 ; FIRE-04 ; FIRE-05, possono essere considerate le unità ad alta potenza, utili all’installazione in ambienti considerevolmente più grandi rispetto al FIRE-02. La speciale e dedicata valvola di carico che equipaggia questi Burner è studiata in modo da minimizzare, vista la quantità notevole di combustibile necessaria, i tempi di riempimento.
Questa valvola, infatti, è dotata di un foro di carico maggiorato che riduce i tempi di riempimento rispetto alla valvola standard del 25%. Queste unità sono state progettate per essere avviate preferibilmente a pieno carico.

SCARICA SCHEDA TECNICA FIRE-02
SCARICA SCHEMA TECNICO FIRE-02
SCARICA SCHEDA TECNICA FIRE-03
SCARICA SCHEDA TECNICA FIRE-04
SCARICA SCHEDA TECNICA FIRE-06
SCARICA SCHEMA TECNICO FIRE-03
SCARICA SCHEMA TECNICO FIRE-04
SCARICA SCHEMA TECNICO FIRE-06
info tecniche

AROMATERAPIA

ALTRO FUOCO pensa al wellness.

I bruciatori Altro Fuoco oltre alla funzione di riscaldamento sono stati ideati per creare un’atmosfera di relax e aromaterapia nell’ambiente in cui sono posizionati.

Uno speciale vano ricavato sul top del bruciatore permette il dosaggio di essenze idrosolubili profumate.

Permette inoltre l’umidificazione del locale in cui vengono utilizzati in maniera di non permettere un’eccessiva essiccazione dell’aria. Bastano poche gocce di essenza disciolte con acqua per consentire la profumazione dell’ambiente grazie al riscaldamento della miscela.

Le essenze si possono acquistare in erboristeria;  idonea qualsiasi essenza profumata idrosolubile (non tossica, idonea all’assorbimento umano).